Deep
Weplanet Logo

L’arte interpreta
un futuro sostenibile

WePlanet torna in scena con una mostra open air in cui saranno esposti 100 Globi prodotti e realizzati dagli artisti con materiali riciclati, simboli delle più stringenti tematiche di sviluppo sostenibile. KLM, in collaborazione con Armata di Mare, è partner dell'iniziativa, conscia del ruolo cruciale delle aziende nella sensibilizzazione delle persone sui temi della sostenibilità. Essere partner, infatti, significa condividere il proprio sistema di valori, diventare portavoce di comportamenti etici e raccontare, con strumenti di comunicazione innovativi, il proprio impegno verso la salvaguardia dell’ambiente.
Dal 27 agosto al 7 novembre 2021.

Visita il sito
Weplanet

Il futuro del Pianeta è nelle nostre mani

Una mostra open air interattiva, grazie alle opere d’arte che invaderanno le strade di Milano dalla primavera all’estate. Artisti provenienti da tutto il mondo e studenti delle Scuole d’arte milanesi sono già al lavoro per realizzare 100 globi, altrettante aziende si stanno impegnando a sponsorizzarli per far conoscere al pubblico la loro visione di un mondo più sostenibile.

WePlanet & Smart Change

Un concorso, un’esposizione d’arte e design open air, un’asta benefica per riqualificare aree verdi metropolitane. Un evento che vedrà i globi artistici collocati tutti insieme come Anteprima dal 3 al 5 aprile in piazza del Duomo: una galassia inedita di mondi sotto i riflettori dei media nazionali e internazionali e la partecipazione di visitatori italiani e stranieri. Dal 27 agosto i Globi saranno posizionati nelle vie, piazze e parchi di Milano. Si terrà poi un’asta finale per raccogliere fondi a favore della sostenibilità e del verde del Comune di Milano, con il sostegno al fondo ForestaMI.

Confort Globe

La compagnia aerea olandese KLM e il brand di moda italiano Armata di Mare uniscono le forze per la salvaguardia del Pianeta: cielo e mare si incontrano e consolidano una partnership con l’intento di creare un nuovo modo di vestire e viaggiare, nel pieno rispetto del mondo che ci circonda. Il Globo realizzato da KLM e Armata di Mare mostra la strada da intraprendere e la responsabilità che abbiamo nei confronti delle generazioni future: da un nuovo modo di volare, “Fly Responsibly”, che implica un utilizzo sempre più massiccio di SAF (Sustainable Aviation Fuel) ad un nuovo modo di vestire facendo uso di materiali ecosostenibili e processi produttivi che rispettino l’ambiente.

Confort Globe
Confort Globe
Confort Globe

L’ARTISTA

Fred Salsa

Nata a Milano nel 1995, si diploma nell’istituto d’arte NLA, ad indirizzo figurativo. Intraprende il triennio di Scenografia, cambiando poi percorso di studi iscrivendosi alla Scuola di Decorazione, in Accademia di Belle Arti di Brera. Contemporaneamente lavora in vari cantieri di decorazione murale d’interni sia individualmente che come apprendista di Gouache, da quasi tre anni.

Confort Globe

Gli altri globi dell’iniziativa

Weplanet
Weplanet
Weplanet
Weplanet
Weplanet
Weplanet
Weplanet
Weplanet
Weplanet
Weplanet
Weplanet
Weplanet

I promotori

Armata di Mare

Tecnologia e design, stile di vita e "concetto del vestire" oltre le normali logiche commerciali.

Scopri di più

KLM

Leader nel settore dei trasporti aerei, KLM offre servizi diretti ai principali centri economici di tutto il mondo.
Grazie a un forte impegno, supportato da azioni concrete, persegue obiettivi non solo commerciali ma anche sociali più generali basati su una crescita sostenibile.

Vai al sito
Condividi sui social